Presentazione del modello B delle graduatorie di Istituto

La presentazione del modello B per l’indicazione delle scuole prescelte deve essere compilato anche da coloro che sono inseriti in graduatoria ad esaurimento e può avvenire solo con modalità telematica dal 1 al 31 luglio 2009 utilizzando l’applicazione istanze on-line del sito del Miur.

Tale presentazione deve essere effettuata in due fasi:

1.  Accreditamento

Ø            registrazione dell’interessato nella sezione istanze on line del sito del Miur (tramite il pulsante in fondo alla pagina);

Ø            ricezione della Username e della Password di accesso, del modulo di adesione al servizio e della prima parte del Codice Personale (CP);

Ø            inserimento della prima parte del CP sul sistema a conferma della ricezione della mail;

Ø           riconoscimento in presenza del personale della segreteria scolastica scelta dall’interessato;

Ø            ricezione della seconda parte del CP per la sottoscrizione delle istanze;

Ø            primo accesso all’area operativa del sistema “Istanze On Line” e modifica obbligatoria del CP.

2.        Inserimento modello B (Entro il 31 luglio 2009).

Per l'inserimento servono i seguenti tre codici:

 

Chi non fosse in grado di effettuare autonomamente la registrazione può farsi aiutare  in sindacato, previo appuntamento.