MOBILITÀ SCUOLA PRIMARIA: PRESENTAZIONE DOMANDE ON LINE

 

Il MIUR, con nota prot. n. 376 del 16 febbraio u.s. ha comunicato che i docenti della scuola primaria hanno la facoltà di presentare la domanda di mobilità oltre che nella tradizionale forma cartacea anche nella forma on line.

Attenzione: la presentazione dell’istanza on line non sostituisce il vecchio processo e richiede comunque che la copia cartacea della domanda inoltrata, corredata dalla documentazione richiesta, venga consegnata alla scuola o all’ufficio di competenza entro il 9 marzo 2009.

Il personale docente che intende partecipare alle operazioni di mobilità per la scuola primaria, avvalendosi dell’opportunità di presentare le domande on line, usufruirà dei seguenti vantaggi:

w  ottenere immediato riscontro sulla validità delle preferenze inserite (al termine dell’inserimento della domanda, il Sistema, a fianco delle preferenze non corrette, visualizza una dicitura esplicativa);

w   dopo il termine ultimo per la presentazione delle domande, stabilito dall’O.M., verificare costantemente lo stato di avanzamento della propria domanda e ricevere tempestive comunicazioni, via e-mail o SMS, da parte degli Uffici preposti alla valutazione della domanda stessa.

La pagina web sul sito del MIUR dove poter effettuare tali operazioni è la seguente:

 http://www.pubblica.istruzione.it/istanzeonline/index.shtml