INCONTRO PER LA MOBILITÀ A.S. 2009/2010

Ieri 10 febbrai 2009 è proseguito il confronto per addivenire alla sottoscrizione del CCNI per la mobilità del personale docente, educativo ed a.t.a. relativo all’a.s. 2009/2010.

Nella riunione di oggi è stata completata la lettura della bozza di CCNI predisposta dall’Amministrazione, nella quale  sono state eliminate tutte le parti relative alla mobilità professionale coatta e sono rimaste inalterate, rispetto al CCNI 20/12/2007, sia le percentuali relative ai posti da destinare alle nomine in ruolo sia le percentuali di posti  da destinare alle operazioni relative alla terza fase dei movimenti (mobilità professionale e mobilità interprovinciale).

Lo SNALS-Confsal, pur sottolineando positivamente le modifiche apportate al testo, rispetto alla formulazione iniziale proposta dall’Amministrazione, ha dichiarato che prima di addivenire ad una possibile firma occorreva attendere le risultanze dell’incontro sugli organici previsto per il pomeriggio di oggi e soprattutto dell’incontro politico con il Ministro che si terrà domani.

Ha richiesto, altresì, all’Amministrazione notizie circa la predisposizione dei bollettini ufficiali delle istituzioni scolastiche; l’Amministrazione ha dichiarato che gli stessi saranno pronti nei prossimi giorni, forse in data 12 p.v..

Lo SNALS-Confsal ha richiesto, inoltre, di dare agli interessati un mese di tempo per la presentazione delle domande e non 20 giorni come proposto dall’Amministrazione nella bozza di ordinanza sottoposta all’attenzione delle organizzazioni sindacali.

E’ previsto un prosieguo di discussione per il giorno 12 p.v.