Stabilizzazione e/o risarcimento precari della scuola

Facendo seguito alle precedenti comunicazioni ed incontri relativi al ricorso per la stabilizzazione del personale docente o ATA precario e/o al risarcimento dei danni (azione legale 38 ter) ricordiamo che avevamo aggiornato ogni valutazione ed iniziativa al corrente mese di giugno in attesa della sentenza della Corte Costituzionale dalla quale ci si aspettava una pronuncia definitiva sulla questione della stabilizzazione dei precari e dei diritti connessi all’abusivo reiterato ricorso al contratto a tempo determinato da parte del MIUR.

La sentenza della Corte Costituzionale era attesa per il 23 giugno u.s., ma apprendiamo che è stato disposto un rinvio a data da destinarsi.

A questo punto, sentito anche il nostro servizio di consulenza legale, forti comunque della sentenza della Corte di Giustizia per i diritti dell’Uomo del 26 novembre 2014, riteniamo opportuno e necessario procedere con il ricorso in sede giurisdizionale.

Possono aderire all’azione sia il personale docente che il personale ATA iscritto, o che si iscrive, allo Snals Confsal.

I requisiti necessari per l’adesione all’iniziativa sono:

Le adesioni si ricevono presso le nostre sedi di Verona e Legnago da lunedì 29 GIUGNO a giovedì 16 LUGLIO 2015 negli orari di apertura (nel mese di luglio: Verona mercoledì dalle 9,30 alle 12,00 e giovedì dalle 17,00 alle 19,00 – Legnago martedì e giovedì dalle 17,00 alle 19,00).

Si ricorda di mandare la nuova diffida entro 120 giorni dalla cessazione del servizio.

Visto il periodo feriale e le numerose richieste di adesione da parte di personale attualmente in vacanza le adesioni sono prorogate al 25 agosto.

Torna all'inizio